Manifestazione

Circoliamo 2015 è la principale competizione sportiva dei Circoli Storici di Roma, giunta alla sua sesta edizione (le precedenti edizioni si sono svolte nel 2000, 2002, 2004, 2007, 2010).

Un evento che si ripete di norma ogni 3 anni nella Capitale e che ormai è diventato un appuntamento di grande rilievo nel mondo dello sport romano. A competere tra loro saranno i Soci dei nove Circoli più prestigiosi della Capitale: C.C. Aniene, C.T. EUR, C.C. Lazio, C.C. Roma, C.C. Tirrenia Todaro, Polo, R.C.C. Tevere Remo, Sporting EUR, Tennis Club Parioli, che dal 28 settembre all’11 ottobre 2015, si sfideranno in 20 sport per ottenere il primato cittadino.

Le sfide ebbero inizio nel 2000 con la vittoria del C.C. Aniene, dominatrice nelle 5 edizioni della manifestazione salvo una vittoria ex-aequo con il T.C. Parioli nel 2007.

Dal 2006, anno della sua fondazione, la competizione si svolge sotto la bandiera dell’Associazione dei Circoli Storici di Roma.

In questo contesto, anche nell’edizione che si appresta ad iniziare, grande risalto verrà dato all’inserimento di atleti diversamente abili e di un collegamento sempre maggiore con il mondo della solidarietà e con la vita socio-culturale della nostra città.

Alla manifestazione parteciperanno soltanto i soci effettivi dei vari Circoli e tra questi sarà possibile ammirare grandi atleti e grandi personaggi di un passato anche recente, orgogliosi di difendere i colori sociali del Circolo di appartenenza. Chi non ha partecipato alle precedenti edizioni potrà scoprire il grande spirito di socialità, la grande passione per lo sport, ma soprattutto il senso di appartenenza di ogni protagonista ai suoi colori sociali.