Accordo ICS

Il 21.12.2023 è stato firmato dall’ing. Maurizio Romeo, Presidente del Club dei Circoli Storici, associazione costituita nel 2006 tra i
prestigiosi Circoli storici della Capitale (attualmente dieci: C.C. Aniene, C.C. Lazio, C.C. Roma, C.C. Tirrenia Todaro, C.T. Eur, Eur Sporting Club, R.C.C. Tevere Remo, Roma Polo Club, T.C. Parioli e Circolo Magistrati Corte dei Conti e il Prof. Beniamino Quintieri, Presidente dell’Istituto del Credito Sportivo ente economico di diritto pubblico che opera nel settore del credito per lo sport e per le attività culturali, un Protocollo di Intesa per favorire “la reciproca collaborazione per sostenere il settore delle attività sportive, anche attraverso l’offerta da parte di ICS di prodotti e servizi bancarie di advisory a favore del Circoli Sportivi Storici associati al Club”.
Il Protocollo, al di là dell’indubbio contenuto economico, costituisce un riconoscimento dell’imprescindibile valore sociale e formativo dello sport espresso dal Club quale base fondante di una società sana, responsabile e rispettosa dell’individuo.