Circoliamo 2023: la giornata che ha unito tradizione, sport e divertimento è stata un successo

Sabato 10 maggio, presso il Roma Polo Club in Via dei Campi Sportivi, si è svolta l’edizione 2023 di Circoliamo, l’evento che coinvolge i più importanti circoli sportivi storici della Capitale in un’unica gara.

I soci dei circoli si sono sfidati tra di loro in sette discipline: dodgeball, calcio balilla, rowing, sitting volley, tiro alla fune, bocce, staffetta.

Ad avere la meglio nel derby capitolino nella finale di Dodgeball è il Circolo Canottieri Lazio che chiude al primo posto anche il torneo di Bocce. Sempre sul podio in tutte le discipline il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo che, con leggerezza e tanto divertimento, ha affrontato con la sua squadra tutte le competizioni.

Circolo Canottieri Roma protagonista nel Rowing (Assoluti e Diversamente Abili), nel Sitting Volley e nel Tiro alla Fune, ad un passo dalla finale anche nella Staffetta a cui però non accede a causa di un infortunio e che viene vinta dal Circolo Canottieri Aniene. Nel Calcio Balilla, show del Circolo Magistrati Corte dei Conti che non lascia scampo neanche ai padroni di casa del Roma Polo Club che chiudono al terzo posto.

Circolo Tennis Eur strappa il podio nelle due finaline nel Sitting Volley e nella staffetta, Circolo Canottieri Tirrenia Todaro dà filo da torcere nel Rowing, nel Tiro alla Fune e nella staffetta portando a casa due argenti e un bronzo. A chiudere, il Tennis Club Parioli che fa uno sprint iniziale con due finali nel Dodgeball e nel Calcio Balilla conquistando due seconde posizioni.

Una grande festa della tradizione romana che ha riunito soci, famiglie e amici sotto i valori del divertimento, dello sport e dell’inclusività. Emozionante il momento della premiazione che ha coinvolto tutti i presidenti dei circoli sportivi storici e che ha visto l’intervento di Lodovico Mazzolin, Direttore Generale del Credito Sportivo, institutional partner della manifestazione nonché banca promotrice di un modello di sviluppo inclusivo attraverso lo sport e la cultura.

La presenza di numerosi partner: Acqua Valmora, Birra Peroni Nastro Azzurro, Estathé e Coldiretti Campagna Amica ha contribuito alla realizzazione di questa giornata di festa.

A fare gli onori di casa è Stefano Giansanti, Presidente del Roma Polo Club, che ha dichiarato: “È stato un onore ospitare una giornata così importante per lo sport a Roma. Ancora una volta abbiamo visto come lo sport riesca a unire le persone nel divertimento che solo la sana competizione sa offrire.”

“Insieme abbiamo fatto la differenza”, afferma Maurizio Romeo, Presidente del Club Circoli Sportivi Storici, che continua: “siamo entusiasti della grande partecipazione riscontrata in questa nuova edizione di un evento così speciale. Grazie alla passione delle persone e allo spirito sportivo siamo riusciti a vivere una giornata unica nel suo genere e non vediamo l’ora di ripeterla nuovamente.”